Buon compleanno caro amico Reset “L’incredibile umana magia di 5 anni in Rete”

E per la serie “emozioniamoci a più non posso e non molliamo l’osso” si racconta che nel lontano 14 Maggio 2007 alle ore 11,09 arrivò una mail che raccontava “è nato Reset Italia” ed era firmata da un grande mago che informava che si era realizzato un fantastico sortilegio!
Raccontare questa favola del Terzo Millennio è impossibile cari Lettori, fan, aficionados e Superaficionados del Vostro Blog. Vostro Blog perchè dovete sapere, ma lo sapete e non fate “gli gnorri”, che Reset Italia è “senza padroni e senza padrini” e per il resto vi lascio curiosi nel senso che entro stasera ci sarà un bel VideoPolpettone creato all’uopo per celebrare l’evento in Rete con debito brindisi e tanta allegria che è una grande magia in diretta mondovisione dagli “International Studio’s from Genoa-Borgoratti, from FratelMaghetto, from Reset Italia”.
Se FratelMaghetto sarà in forze, dato che un oscuro sortilegio lo ha colpito in questi giorni, nel senso che c’è scappata una bella bronchite strana nel senso che non mi ricordo di averne mai fatte nella mia vita. Spero che non ci sia di mezzo qualche Lord Voldemort in giro che odora di zolfo e che porta i tacchi.
Indi e percui, Tutti gli Autori, lo Staff, tutta la redazione, il sottoscritto e Fratel RobertoAldo, porgono a Voi che ogni giorno ci venite a trovare “un clamoroso” Grazie perchè se siamo cuà è perchè Voi siete dall’altra parte del visore che non è un televisore ma è molto di più perchè ha un Cuore.
Un Cuore che batte, e se vi avvicinate “al celebrato visore”, sentiRete quel “pum pum” e quelle emozioni che non sono per Tutt*, ma sono per quelle persone che sono in Rete perchè ci mettono il Cuore “al di là delle opinioni e dei limiti del mondo” ed i numeri “non mancano
Vi lascio alle emozioni che ci ha donato la magia di tre persone in questi anni per fare festa. Nel 2008 Gabriele Miola, nel 2009 il caro amico Marco Vukic, nel 2010, 2011, e quest’anno, quel ragazzaccio superbirbante del 1922 che si chiama Enzo Apicella e che trasmette da Londra. Sono 5 cartoon che non hanno solo lasciato il segno nella storia di Reset e della Rete. Forse hanno lasciato qualcosa di più. Mi spiace che non mi vedete mentre scrivo il post, ma sono “umidamente commosso”. Sono certo che credeRete per quanto vi scrive FratelMaghetto.
Un abbraccione ed a stasera. Se mi vedRete bene. Se non mi vedRete sapete perchè, percome e perquando, indi e percui…Avvisate anche la cugina dell’Armando… Che se ci sarà la puntata straordinaria per brindare al compleanno di un caro amico che si chiama Reset Italia e che ogni giorno, se vi avvicinate al visore sentiRete quel “pum pum” che da 5 anni, ed in piena Libertà, emoziona a più non posso e fa di tutto per non mollare l’osso e che nel Video potete ascoltare anche se oggi non andRete al mare.
La rima c’è, le vignette pure, il Video “anche pure”…Indi e percui in alto i calici all’uopo, e non all’uovo, per brindare con gli Autori, con lo Staff e con tutti Voi che ci seguite da sempre.
Un “Grazie” a Tutti quelli che hanno permesso che Reset esista in nome della Democrazia e della Libertà di espressione per “restare umani”…

Image by Enzo Apicella

Image by Enzo Apicella

Image by Enzo Apicella

Image by Marco Vukic

Image by Gabriele Miola

About the Author

  • isa

    Mille grazie a Roberto a Enzo Apicella e a tutti i collaboratori di questo magnifico Blog che grazie al tempo che dedicano fanno servizio pubblico gratuito e possiamo avere notizie serie e attendibili di questa nostra bizzarra “repubblica delle banane” e non solo, e con note satiriche del framaghetto riusciamo anche a ridere invece di piangere.

    • http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=tempi_moderni&data=2007/10/20&id=2330&fro Il Mago delle Fiabe

      Grazie Isa a te ed a tutti quanti ci leggono e che cerchiamo nonostante tutto di fare anche ridere per non piangere. In alto i calici per questa grande festa in Rete…5 anni di Reset Italia…

  • Doriana Goracci

    Lo leggo ci scrivo lo amo come un Amico , come chi riesce a far sorridere malgrado Tutto. Grazie Mago.

    • http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=tempi_moderni&data=2007/10/20&id=2330&fro Il Mago delle Fiabe

      Grazie a Reset che ci tiene vivi. Reset è umano. Gli batte un cuore dal lontano 14 Maggio 2007 e questa non è un emozione da poco…Ciao Do…Abbraccione…

  • Doriana Goracci

    Enzo Apicella sei un grande…grAzie per stare con noi, appassionatamente…SEMPRE.

  • angelo

    Onde percui come direbbe il buon maghetto
    Tanti auguroni a Tutti NOI.
    A partire da Alessandro fino a Vanessa e Vladimiro,
    passando dal duo Doriana ed il duo Roberto,
    non dimenticando i vari Paolo, Piero, e gli altri,
    gli emigrati Giulio ed Enzo,
    ed il buon Mohamed per un pizzico di
    globalizzazione.
    Ed un ringraziamento a tutti coloro che ci leggono.
    angelo

  • http://baronemarco.blogspot.com/l Marco Barone

    AUGURI a tutti noi! Questa è l’unica notizia bella di tal vile maggio…mb

  • http://www.alessandroconsonni.com Alessandro Consonni

    Carissimi Amici di Reset, ricordo quando con grande entusiasmo iniziò l’avventura. Cinque anni potrebbero essere nulla come anche una vita! Allora le motivazioni erano esplosive, avevo veramente l’illusione che scrivere ed esprimere le proprie opinioni potesse servire ad apportare migliorie, magari anche solo marginali alla società! Oggi dopo 60 mesi mi rendo invece conto che all’infuori di un personale sfogo intellettivo, probabilmente scrivere è ininfluente su tutti i fronti! Ho conosciuto tante bravissime persone, che già erano brave persone e che continueranno ad esserlo, rispettose dei diritti altrui e con opinioni e comportamenti ineccepibili, persone che leggono i nostri articoli, commentano, si confrontano a prescindere dal proprio stato sociale o politico, persone che sono sempre più deluse ed incazzate ma soprattutto consapevoli della propria ininfluenza a quanto sta accadendo nel nostro Paese! Mi sento stanco e disilluso e anche se ho rallentato continuo sempre più svogliatamente a commentare e scrivere! In questi cinque anni ho scritto molto, mi sono impegnato come autore anche a rispondere ai commenti ed ho imparato moltissimo confrontandomi e ascoltando le opinioni a me contrarie che mi hanno insegnato a riflettere e vedere il lato oscuro spesso da me volutamente ignorato per demagogia o qualunquismo individuale! Reset mi ha aiutato a crescere, ascoltare e comunicare! Amici anche se non sembra, comunicare è DIFFICILE tanto quanto farsi comprendere! Difficile quanto sopportarsi e quanto avere la capacità di saper chiedere a volte scusa quando si sbaglia! Amici cinque anni comunque ben impegnati per cercare di comprendere il pensiero degli altri! Un grande abbraccio ed un particolare RINGRAZIAMENTO all’anima occulta, a quel insostituibile guardiano del faro, che per i più è il Mago di Genova e per gli Amici veri e semplicemente Robby! Grazie a Paolo per l’opportunità che Reset fornisce quotidianamente di liberare opinioni e pensieri a persone comuni come me che altrimenti vivrebbero nella quotidiana incazzatura del “vorrei urlare al mondo ma non posso” !!! GRAZIE RESET grazie di cuore! Un abbraccio ai colleghi Autori tutti ed un abbraccio ancor più grande ai fedeli fruitori di questo blog!

  • http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=tempi_moderni&data=2007/10/20&id=2330&fro Il Mago delle Fiabe

    Reset è una grande magia. Vogliamo bene a Reset Italia perchè ogni giorno ci permette di comunicare. Ci permette di essere vivi nonostante tutto. Commento da Oscar caro Alex…Abbraccione ed andiamo avanti…Avanti con Reset Italia il blog senza padroni e senza padrini…

  • http://www.winningbetpronostici.com/ Marco

    Molto simpatici come al solito…

  • http://paolomargari.it Paolo

    Cari Amici, come dimenticare certi momenti, sembrano così lontani.. in cinque anni, come si dice, ne è passata di acqua sotto i ponti.
    Forse Reset è un blog unico nel suo genere, per la passione e la coesione che, senza nessuna premeditazione, è naturalmente venuta a crearsi in un gruppo ‘liquido’ di perfetti sconosciuti affiatati più che nei migliori team.
    Il bello è che qui non si scrive per il bene del Paese, o per quello del blog, o quello di un gruppo o di se’ stessi. Si scrive per esprimere un diritto naturale ancor prima che Costituzionale, quello di comunicare (e crescere attraverso la comunicazione, che è il fondamento di una civile convivenza e coesistenza). Senza la comunicazione la tanto decantata democrazia, a molti di fatto cara solo a parole, non potrebbe mai concretizzarsi. Per questo scrivere su Reset Italia da sempre significa lottare, con rispetto ma anche con decisione, senza una direzione premeditata perché qui non vale il pensiero unico, ma solo quello civico e possibilmente intelligente.
    Cinque anni fa non ci saremmo mai aspettati di essere qui, nel bene (un blog e una community vivi e non vegeti) e nel male (tutto il resto e quanto ci aspetta nell’imminente futuro che per un numero sempre più grande di Persone e luoghi, purtroppo diventa sempre più sfumato e insignificante).
    Un abbraccio a tutt*

  • giulioCara

    Buongiorno a tutti, scusatemi ma il mio cavallo e’ vecchio ce n’e’ voluto per arrivare con soli tre giorni di ritardo….Auguri a Reset, da parte mia .E’ un blog dall’animo sensibile e dal corpo aggraziato….Persino gli insulti su reset, sono “accettabili”, non superando mai la frontiera della libertä altrui a pensar diverso…..Approfitto di questa occasione per Salutarvi tutti quanti ed augurarvi buon proseguimento di Viaggio (Importante e’ il viaggio, la strada, non il traguardo, scrisse qualcuno).Il mio personale viaggio in Reset e’ stato piacevole, inaspettamente ricco di emozionanti scontri…..e incontri del primo secondo terzo e quarto tipo…..Un saluto particolare ad Enzo Apicella, che e’ “emigrante” come me…..(che perö guida a sinistra, all’Inglese)….Buona fortuna a tutti e abbiate cura di voi. G. il tedesco che piü tedesco non si puö…..

    • http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=tempi_moderni&data=2007/10/20&id=2330&fro Il Mago delle Fiabe

      Come dico da sempre…I nostri commentatori sono meglio degli autori…Ciao Giulio dalla Tedescheria esterna, grazie per il commento e salutami tanto la Merkel…Abbraccione da FratelMaghetto…

Scarica gratis l’App di Reset Italia

App notizie italia gratis

Archivio

WordPress Login Protected by Clef
Disclaimer / Credits / Privacy. Per chiedere la rimozione di contenuti si prega di contattarci. Questo blog non è una testata giornalistica. Autori di post e commenti sono gli unici responsabili dei contenuti da essi pubblicati.