Published On: ven, set 21st, 2012

I terroristi viaggiano solo in aereo?

Volare nudi per salvare l’umanità

Cari Amici eccomi rientrato dal mio ultimo viaggio nella meravigliosa Grecia, paese nel quale l’appartenenza all’Unione Europea ha costretto il governo Ellenico a drastici tagli nella scuola che sinceramente ritengo assurdi e anticostituzionali!
Pensate che la Grecia per recuperare credibilità e bilancio della spesa pubblica nei confronti di questa assurda “Unione Europea tedesca” dalle scuole obbligatorie sono stati cancellati i servizi di refettorio mensa, educazione fisica, educazione musicale e educazione artistica! Pazienza questo è lo scotto e il privilegio eccelso d’appartenenza all’Unione Europea! Ma non è questo di cui oggi voglio parlare!
Essendo costretto a passare attraverso i vari controlli di polizia antiterrorismo imposti prima dell’imbarco aereo in ogni aeroporto del mondo dopo l’attentato dell’indimenticabile 11 settembre 2001, mi è venuto spontaneo un pensiero che da qualche giorno mi frulla nella testa!
I terroristi di qualsiasi fede, dogma o ideologia qualunque viaggiano solo in aereo ???
Evidentemente deve essere per forza così altrimenti non si spiegherebbe la ragione per la quale certa prevenzione antiterroristica è prerogativa ESCLUSIVA dei viaggiatori di aeromobili!

Via orologio, via cintura, via telefonino, dal bagaglio a mano via computer, via creme e fluidi, via liquidi ect insomma dal controlli di polizia di dogana potessero metterti nudo lo farebbero!?
Perfetto! Mi sembra che tutto abbia una sua logica dopo quanto accaduto quel maledetto 11 settembre 2001!
Mi piace moltissimo, tutto questo è per la mia sicurezza individuale e per la sicurezza sociale, insomma un super controllo antiterrorismo che mi farà volare tranquillo!

Ma siccome ho ancora il difetto di pensare e ragionare mi chiedo e soprattutto chiedo a chi si dovrebbe occupare della sicurezza nazionale le seguenti domande:

Ma quando invece salgo su un prestigioso FRECCIA ROSSA, fiore all’occhiello del trasporto dell’alta velocità delle meravigliose ferrovie di stato perché nessuno mi controlla un accidenti?
Imbarco la mia bella macchina a Genova su un prestigiosissimo traghetto MOBY diretto a Olbia, perché nessuno controlla un accidenti ?

Insomma la sicurezza nazionale e la sicurezza planetaria è un problema esclusivo per il trasporto aereo ???
Un terrorista o meglio il terrorismo internazionale viaggia solo in aereo ???

Bene allora se è così perché quando viaggio in treno sulla prestigiosa ALTA VELOCITA’ del mitico FRECCIA ROSSA ripeto, perché non mi sento tranquillo?
Perché quando riposo nella mia bella cabina del MOBY diretto a Olbia da Genova, perché ripeto non mi sento per nulla tranquillo ?

Amici, ma perché i controlli della sicurezza nazionale avvengono solo negli areoporti ???

Perché la gente e il popolo di questo assurdo pianeta non ha il mio stesso vizio di pensare e riflettere sulla stupidità della Sicurezza Internazionale ???

About the Author

Archivio

Disclaimer / Credits / Privacy. Per chiedere la rimozione di contenuti si prega di contattarci. Questo blog non è una testata giornalistica. Autori di post e commenti sono gli unici responsabili dei contenuti da essi pubblicati.