#invalidità #pensioni #bonus #figli #rilancio #mrlul
Oggi 3 novità che corrispondono a 3 ottime notizie che in tanti aspettavate…aumento pensioni invalidità subito, bonus 600 euro tempi determinati stagionali e estensione congedi parentali speciali….vi spiego tutto.

Primo, approvato dalla Commissione Bilancio l’emendamento al decreto Rilancio che porterà all’adeguamento dell’importo delle pensioni di invalidità civile al 100% secondo quanto stabilito dalla sentenza del 23 giugno della Corte Costituzionale.

L’incremento a 516.46 euro sarà riconosciuto ribadisco agli invalidi civili totali maggiorenni con redditi fino a 6.713,98 euro…questo limite di reddito è un po una beffa ma attendiamo le motivazioni della corte.

Al fine di realizzare da subito l’aumento è stata prevista una dotazione pari a 46 milioni di euro per il  2020.

IL premier ha sottolineato comunque che l’incremento e la riforma del panorama di aiuti a sostegno di invalidi e inabili fa parte del progetto di rilancio del paese, quindi dobbiamo aspettarci diverse novità da qui ai prossimi mesi.

Seconda buona notizia, Il ministro del Lavoro Catalfo ha confermato che è ormai pronto il decreto interministeriale per l’erogazione del bonus 600 euro ai lavori stagionali assunti a tempo determinato…andando così a risolvere quel pasticcio dovuto agli errati unilav di assunzione. POi per i tempi di erogazione sapete che siamo sempre ostaggio dell’inps, quindi non vi so dire purtroppo.

Terzo, approvata anche l’estensione dal 31 luglio al 31 agosto del periodo di fruizione dei congedi parentali  straordinari covid al 50% della RMG previsto per i genitori di bambini fino a 12 anni, dipendenti privati.

Farò prossimamente un video con tutte le novità che stanno trasformando il decreto rilancio verso la sua approvazione in legge.

Video originale su YouTube pubblicato da Mr LUL lepaghediale.



Che ne dici di una pausa?

Scopri le ultime imperdibili occasioni su Amazon Italia prima che finiscano