La multinazionale Bayer ha deciso di patteggiare 95mila azioni legali negli Stati Uniti riguardanti il glifosato, il diserbante accusato di provocare il cancro. Quasi 11 miliardi di dollari saranno destinati a risarcire le persone danneggiate, ma il prodotto continuerà comunque a essere venduto. Tutti i dettagli nel servizio di Francesco Capo.

Flop delle app di tracciamento dei contatti con le persone che hanno preso il virus. In Europa la media dei download non super il 10% della popolazione. Rimane alta la preoccupazione sul trattamento dei dati personali.

Bagarre alla Camera dei Deputati. Dopo quanto emerso dall’inchiesta della Procura della Repubblica di Perugia che vede indagato per corruzione l’ex presidente dell’ANM Luca Palamara, l’onorevole Vittorio Sgarbi interviene in aula, parlando di “nuova Tangentopoli” e chiede l’istituzione di una commissione parlamentare di inchiesta.
L’onorevole, nel suo intervento, ricorda le parole di Francesco Cossiga che definiva l’Associazione Nazionale Magistrati “una associazione mafiosa” e accusa il Consiglio Superiore della Magistratura di aver tradito la sua funzione.
Scoppia in aula la polemica. “Sentire da un collega che la magistratura tutta è mafiosa, a me fa inorridire”, afferma l’onorevole Giusi Bartolozzi di Forza Italia. Sgarbi si infuria, sostenendo di non aver detto che tutta la magistratura è mafiosa.
Mara Carfagna, presidente della seduta, lo ammonisce a non pronunciare parolacce in aula e gli chiede di allontanarsi dall’aula. Sgarbi si rifiuta di uscire e viene portato di peso da due assistenti parlamentari, mentre in aula molti urlano “vergogna” e “pagliaccio”.

285,66 euro mensili, previsti dalla legge per le persone totalmente inabili al lavoro per effetto di gravi disabilità, non sono sufficienti a soddisfare i bisogni primari della vita. Lo ha stabilito una sentenza della Corte Costituzionale.

Mossa geopolitica di Trump: 9.500 militari saranno spostati dalla Germania alla Polonia. Quest’ultima è ritenuta dal Governo americano un alleato più affidabile in funzione anti russa.

Dopo i mesi di isolamento, un evento organizzato al comune di Sutri ha fatto rincontrare insegnanti e bambini delle scuole dell’infanzia e delle primarie. All’incontro è intervenuto anche l’onorevole Vittorio Sgarbi, sindaco della cittadina laziale. Il servizio è a cura di di Nick Franik e Anouchka Lazarev
____
➡️ Segui tutti gli aggiornamenti di #Byoblu24: https://go.byoblu.com/24
➡️ Restiamo in contatto anche in caso di chiusura dei social: https://go.byoblu.com/newsletter
➡️ Risposte ad alcune delle vostre domande su Byoblu: https://go.byoblu.com/faqs
➡️ Abbonati a Byoblu e sostienici:
0️⃣ attraverso Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCyjNhbCPBuxM4jRxpjxr0ZQ/join
0️⃣ attraverso il blog: https://www.byoblu.com/account-personale/livelli/
➡️ Aiutaci con una donazione:

Sostienici


➡️ Gruppo generale di discussione dei lettori di Byoblu, su Telegram: http://www.byoblu.com/unisciti-alla-grande-comunita-byoblu-telegram

Video originale pubblicato da byoblu su YouTube.

Che ne dici di un bel viaggio lontano da tutto?

I libri da non perdere: novità con riduzioni sino al 70%

5 pensiero su “BAYER SBORSA 10 MILIARDI PER CHIUDERE MIGLIAIA DI CAUSE SUL GLIFOSATO – TG #Byoblu24”
  1. Il contrario di quello che dovrebbe essere! Così dovevano portare via Conte con i suoi decreti! E tutti quei ladri e assassini che noi continuiamo a msntenere

  2. Non è che mi faccia impazzire questo nuovo format molto simile ai classici… Ricorda qualcosa di già visto e digerito , mentre credo che la vostra forza, oltre quella dei contenuti, vive anche nel formato genuino e “povero”, dove la passione è tangibile in ogni servizio. Vi sostengo comunque perché seguo byoblu dalle origini, ma volevo esprimere la mia opinione… Grazie sempre x il vostro profondo lavoro!

  3. ancora che parlate di virus e ridicolo che la gente sia cosi appecorata poveretti meritate la morte tanto gia lo siete

Lascia un commento