Ultimo tratto del mio giro d’Italia in bicicletta danzando su e giù dagli Appennini: lasciata Grottammare mi sono diretto verso Teramo e poi verso L’Aquila prima di arrivare a Tagliacozzo dove ho posato la bicicletta per proseguire a piedi sulle orme del Cammino dei Briganti.

ATTENZIONE! STANNO CHIUDENDO LE ISCRIZIONI PER IL VIAGGIO RADUNO IN CALABRIA DI SIVOLA! HAI TEMPO FINO AL 19 LUGLIO:

La mia bici SCOTT GRAVEL SPEEDSTER 30L la trovi qui:

Il canale YouTube di Scott Italia lo trovi qui:

✈ Se vuoi viaggiare con me trovi tutti i miei viaggi su sivola.it e nello specifico a questo link:

Trovi tutte le mie foto su INSTAGRAM

Se vuoi aiutarmi ti basta:
☺ ISCRIVERTI AL CANALE
☺ LASCIARE UN COMMENTO
☺ ATTIVARE LA CAMPANELLA
Facile no?

♫ MUSIC: Epidemic sound e Musicbed

Video registrato con:
GoPro Hero 7Black
Sony Alpha 6300
Røde Mic
iPhone 11 MAX PRO
Drone Mavic Air:

Ti regalo uno sconto di 25 Euro su Airbnb:

È finalmente disponibile on line il mio terzo libro:
“IN VIAGGIO” un vero e proprio manuale del viaggiatore solitario. Per acquistarlo lo trovi qui:
Gli altri miei due libri invece:
IL SILENZIO DEI MIEI PASSI”, lo trovi nelle migliori librerie oppure qui:
Sempre in libreria oppure su amazon trovi anche il primo romanzo: “L’ORIZZONTE OGNI GIORNO UN PO’ PIÙ IN LÀ”:

Video originale su YouTube pubblicato da Claudio Trip Therapy. Rating 0



Che ne dici di una pausa?

Scopri le ultime imperdibili occasioni su Amazon Italia prima che finiscano



Hai voglia di viaggiare? Qui trovi le offerte low-cost di booking.com, leader al mondo per le prenotazioni online.

25 pensiero su “Dal mare fino al Cammino dei Briganti”
  1. Claudio, una volta che sarai arrivato a Roma devi assolutamente andare a vedere il quartiere Coppedè. I tuoi video sono fighissimi ma questa serie in Italia mi sta ispirando per un viaggio che farò con un mio amico, nonno ero da Natale e ci vogliamo sparare la penisola in macchina e cercheremo di dormire in tenda. Aspetto con ansia l’ultimo video! (Intanto, prendo appunti)

  2. Da siciliano che non ha mai visto questi luoghi, grazie perché esistono luoghi in Italia meravigliosi. L’italia è bella da nord a sud.

  3. Te lo spiego io il perché..primo la burocrazia che c’è in Italia…secondo perché non è facile ricostruire soprattutto palazzi antichi che magari hanno anche affreschi ecc… le chiese e quant’altro.. e poi le lungaggini degli appalti che lo stato deve dare e spesso ci sono dei sotterfugi non indifferenti… Comunque video fantastico come ormai ci hai abituato!!!..l’unica pecca ..per me naturalmente…quegli arrosticini che mi hanno fatto aumentare la fame giacché sono a dieta e già stavo svenendo quando ho visto il video di Nicolò poco prima del tuo… 😭 ..meno male che tu hai ripreso solo gli arrosticini!!!🤣😂🤣 Meriti veramente moooolti più iscritti…👍🏻👏❤🔝

  4. Grazie per mostrarci anche queste realtà.. Comunque stai facendo veramente un bel giro! Noi ci stiamo limitando alle nostre regioni (Veneto e Friuli) se ti va passa per il nostro canale 😊

  5. Ciao grande Claudio! Da Abruzzese mi sono goduto particolarmente questo video e sicuramente anche il prossimo. 😎👍

  6. Caro Claudio, non fa più notizia.giornalisti telecamere non hanno più motivo… La gente come i politici si sono dimenticati. Quei cantieri continueranno a essere per ancora tanto tanto tempo…

  7. Stima Claudio e finalmente uno YT che fa vedere litalia e non solo quella mangiareccia, ma che va su temi, di fronte allevidenza , piu in profondita nel nostro bellissimo paese. Poi chi non va in bicicletta non puo capire.

  8. Da espatriato è una grande emozione vederti nella mia terra, sei un grande Cla continua così!

  9. Un saluto da L’Aquila!💚da dieci anni che stanno ancora ricostruendo,comunque ad esempio molte persone e tutte le scuole sono provvisorie(dovevano durare 5anni)e invece adesso siamo a 10,e l’anno prossimo il governo smetterà di mandare fondi per le ricostruzioni!!infatti i sindaci stanno protestando.Ad esempio io,che vivo in centro,vivo intorno a un cantiere enorme praticamemte,tutte case in ricostruzione tranne la mia,alla Porta di Fortebraccio,vivo al convento sotto la porta.

  10. Oh sei un grande! Ti invidio na cifra per non essere con te in questo meraviglioso viaggio 🤙🤙

  11. Beh ricordati che c’è un classico detto che dice: “Roma non è stata costruita in 7 giorni!”, il che significa che Roma è stata costruita in secoli… È vero che non si può paragonare la grandezza dell’Aquila con quella di Roma, ma di sicuro per poter fare i lavori come si deve è impensabile pretendere che si facciano in pochi mesi… Certo, però, che 11 anni sembra un infinità di anni e potrebbero velocizzare i tempi, l’unica spiegazione che io darei è una questione di burocrazia e di pochi soldi!!

  12. Claudio non mi arrivano più le notifiche, ma in tanto ci pensa la mia è nostra cara Monica a segnalarmi i tuoi video 👍a presto

  13. Ci hai chiesto perché L’Aquila è ancora in quello stato, semplice siamo in Italia. Però non me ne vogliono gli Abbruzzesi ma le marche e tanta roba

I commenti sono chiusi.