20/08/2020 – Alcune notizie del TG

I paesi che hanno adottato lockdown più severi e più lunghi hanno un tasso di mortalità più alto rispetto ai paesi che hanno adottato chiusure più brevi e confinate ad aree geografiche o addirittura che non hanno effettuato alcun lockdown. I tamponi non sono un esame che consente di dire con certezza se una persona positiva abbia la capacità di infettare. Sono alcuni dei risultati di uno studio pubblicato dal Collegio dei biologi baschi analizzando i dati ufficiali.

Negli ultimi giorni sono circolate notizie di giovani ricoverati in ospedale in condizioni critiche o di reparti di terapia intensiva pieni e non più in grado di ricevere altri pazienti. Attenzione perché spesso si tratta di notizie false. Lo abbiamo verificato noi stessi come nel caso di Palermo, dove si era detto di una ragazza rientrata da Malta e ricoverata in terapia intensiva nell’ospedale “Cervello” del capoluogo siciliano. Ebbene, lo stesso ospedale ha smentito affermando che l’ospedale non ha pazienti covid in terapia intensiva ed è covid free. La stessa cosa sta accadendo anche in altre città d’Italia, gli ultimi ad aver dovuto smentire sono stati lo Spallanzani di Roma e il Cotugno di Napoli

La Food and Drug Administration degli Stati Uniti, l’ente governativo americano che si occupa della regolamentazione del prodotti alimentari e farmaceutici, ha stilato una lista dei disinfettanti per le mani potenzialmente pericolosi: “Siamo estremamente preoccupati per i potenziali gravi rischi dei disinfettanti per le mani a base di alcol contenenti metanolo. La produzione, l’importazione e la distribuzione di disinfettanti per le mani tossici rappresenta una seria minaccia per il pubblico e non sarà tollerata”, si legge nel rapporto. Ecco l’elenco aggiornato https://telegra.ph/La-FDA-allunga-lelenco-dei-disinfettanti-per-le-mani-pericolosi-a-oltre-100-08-18

Dash – detta anche Digital cash – è una criptovaluta open source P2P (peer-to-peer). Dash italia, in collaborazione con Dash Venezuela e Dash international, hanno avviato un’iniziativa per la raccolta fondi in supporto della popolazione venezuelana che in questo periodo si trova, a loro dire, ad attraversare una crisi umanitaria. Nel tg di #Byoblu proponiamo un video che spiega nel dettaglio l’intero progetto.

Andiamo in Russia dove Aleksey Navalny, il leader dell’opposizione, sarebbe stato avvelenato e si trova ora ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Omsk nella Russia siberiana. Navalny stava rientrando a Mosca in aereo quando si è sentito male dopo aver bevuto un tè. Il vice primario dell’ospedale di Omsk, Vitaly Kalininchenko, spiega che non vi ancora certezza sulle cause del malore e che l’avvelenamento è solo una delle possibili cause.
____
➡️Scarica le App per i cellulari e abbonati, o guarda i contenuti liberi:
– Google PlayStore: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.byoblu
– Apple App store: https://apps.apple.com/it/app/id1502317477
– Versione web: https://www.davvero.tv
➡️ Ascolta #Byoblu anche in podcast: https://go.byoblu.com/podcast
➡️ Segui tutti gli aggiornamenti di #Byoblu24: https://go.byoblu.com/24
➡️ Iscriviti alla newsletter: https://go.byoblu.com/newsletter
➡️ Risposte ad alcune delle vostre domande su Byoblu: https://go.byoblu.com/faqs
➡️ Abbonati a Byoblu e sostienici:
0️⃣ attraverso Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCyjNhbCPBuxM4jRxpjxr0ZQ/join
0️⃣ attraverso il blog: https://www.byoblu.com/account-personale/livelli/
➡️ Aiutaci con una donazione:

Sostienici


➡️ Gruppo generale di discussione dei lettori di Byoblu, su Telegram:
http://www.byoblu.com/unisciti-alla-grande-comunita-byoblu-telegram

Video originale pubblicato da byoblu su YouTube.

Che ne dici di un bel viaggio lontano da tutto?

I libri da non perdere: novità con riduzioni sino al 70%