Continuano a circolare sui social le immagini del terribile nubifragio che si è abbattuto su Palermo questa sera. Come in un film apocalittico le strade si sono allagate e tante persone sono rimaste intrappolate nelle proprie auto. Ancora in corso l’intervento dei Vigili del Fuoco che si stanno adoperando in queste ore per limitare i danni di un’alluvione che ha già fatto due vittime. 

Se il video ti è piaciuto: http://fanpa.ge/ISCRIVITI-A-FANPAGE-IT

Come attivare CORRETTAMENTE le notifiche, da qualsiasi smartphone: http://fanpa.ge/PROBLEMA-RISOLTO

Commenta con noi le ultime notizie, entra in Community: http://fanpa.ge/FANPAGE-COMMUNITY

Fanpage.it è un giornale indipendente, sociale, partecipativo. Segui i nostri live, reportage, inchieste, storie e videonews. Partecipa con noi all’informazione.

Rimani connesso su Fanpage.it:
👍 Facebook: https://www.facebook.com/fanpage.it
📸 Instagram: https://www.instagram.com/fanpage.it/
🐦 Twitter: https://twitter.com/fanpage
❤️ TikTok: https://vm.tiktok.com/CnNvFb/

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/Xw93yOSwS6ioOfj7

Video originale su YouTube pubblicato da Fanpage.it.



Che ne dici di una pausa?

Scopri le ultime imperdibili occasioni su Amazon Italia prima che finiscano

319 pensiero su “Le terribili immagini del nubifragio che si è abbattuto su Palermo”
  1. dovete pulire le fogneee in tutta italia la gente non puo morire per colpa vostra statoooo dove seiiii forza palermo 🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏

  2. non basta un terremoto con tsunami, anche se sembra, basta madre natura, e madre natura l’ha rovinata l’uomo, e la responsabilità pure degli enti locali che provoca tutto questo, adesso restituirizzino tutto, e paghino i danni mobili , fisici, e morali! é più manutenzione, sicurezza da parte anche dalle regioni, provincie, e comuni.

  3. Ma gli elicotteri della polizia che a Pasqua inseguivano quelli che facevano griglia dove cavolo sono?

  4. Vergognoso….si va sulla Luna su Marte …e ancora sulla Terra succedono queste cose…e la cosa impressionante che si ripetono e nn si fa nulla per far sì che nn accadono….vergogna nel 2020 ancora assistere a queste tragedie….

  5. Putroppo quando le amministrazioni non fanno manutenzione dei canali e ci si mette madre natura succede la frittata

  6. Vi sono vicina Giorgia da como un abbraccio a tutti i palermitani e un minuto di silenzioso da parte mia per le vittime 😔

  7. Nessuno vuol le colpe siamo in Italia indagheranno e alla fine di tutto diranno il ” fatto non sussiste”

  8. Non ho capito perché la signora dice “Vergona”. …MA a chi ?! L’hanno aiutata

  9. Adesso in tanti andate a dire dov’era CRISTO quando succedono queste terribili catastrofi!!!

  10. Colpa dei politici non sono capace di governare, pensano al suo interesse, forza Palermo.

  11. Manutenzione tombini, canali?
    Secondo voi, se avessero pulito i tombini, quella marea d’acqua sarebbe andata via?
    Lobotizzati, nascondetevi sotto un tombino e rimaneteci.
    Se sapete ancora leggere andate sul sito del senato e cercate la seduta parlamentare, scrivendo nel motore di ricerca: progetto pioggia.

  12. In Piemonte di questi disastri ne sappiamo qualcosa….forza Palermo siete grandi. Vi abbraccio forte 😘

  13. Sono vicino a tutti, come terrone fuori sede mi sono sentito cadere il mondo a pezzi, vedere la mia città essere messa in ginocchio nel giro di un paio di ore…….Comunque non sono d’accordo con chi incolpa subito l’amministrazione, per quanto faccia schifo non dimentichiamoci che la nostra cara città fonda su due fottuttissimi fiumi che qualche genio ha deciso di interrare! Se il livello del fiume interrato raggiunge il livello della strada è ovvio che l’acqua non trovi più modo per infiltrarsi e resti in superficie, ovviamente per ogni minima pioggerella i tombini esplodono per lo stesso motivo……Cioè avete capito? per ogni minima pioggia Palermo fa il cosplay di Venezia

  14. Raga vergognatevi se lo potevano risparmiare, non è stata colpa di nessuno, semplicemte ha iniziato a piovere molto forte ed è successo questo. Queste cose non si prevedono.

  15. Che schifo, spero che tutto questo passerà,forza Palermo vi sono vicino

  16. Ho vissuto per brevi periodi in Sicilia: niente funziona a dovere, le regole non le segue nessuno e se provi a lamentarti ti dicono con un senso di orgoglio: siamo in Sicilia. Quindi non mi stupisco di nulla. Di sicuro queste non sono calamità naturali…

  17. Palermo, palermitani vi sono vicinissima con il cuore! Poi devo vedere un servizio su Venezia che installano delle barriere… Lì i soldi si possono spendere…. La terra del sud è terra di nessuno! Povera Italia ❤️

  18. Con una pioggia del genere non c’è tombino o scolmatore che possa reggere una portata simile. Più che altro dovremmo attrezzarci per arrivare minimamente preparati ad eventi naturali simili…il clima è cambiato…e siamo stati noi…solo che non ce ne vogliamo assumere ancora le responsabilità. Viviamo sempre con l’obiettivo di sopravvivere ed arraffare, ignorando l’immediato futuro.

  19. manutanzioni ordinarie? 0 ma i politici come fanno a dormire la notte? si la colpa e vostra tagli tagli tagli lavori di rimodernare nulla

  20. Non ho capito la signora che diceva “vergognatevi”. A chi si riferiva, ai metereologi?

  21. Ringraziate la criminalitá organizzata che avete sempre accettato anziché combatterla. Andate a prendere i boss a casa uno ad uno e tagliateli la gola tanto sapete chi sono, eh ma l’ omertá vi fa più comodo vero? Ora di che vi lamentate? E fanpage non cancellarmi di nuovo sto commento che tanto lo riscrivo se necessario

  22. Ma io ho cercato su il meteo Palermo e diceva soleggiato e invece fini mondo altro che soleggiato

  23. Salvini come Trump: «Riscaldamento globale? Un freddo simile non c’è mai stato in Italia»

    In comizio a Sassuolo e in conferenza con la stampa il vicepremier torna a irridere i cambiamenti climatici. Già tre anni fa all’Europarlamento votò contro l’Accordo di Parigi

    [20 Maggio 2019]

  24. Mi piacerebbe avere notizie di un giovane che ieri pomeriggio ha vissuto la stessa mia esperienza. Era su una Ducati rossa ed entrambi entravamo in circonvallazione dalla TP-PA. Aveva dei pantaloncini gialli

  25. Spero che questo vi faccia ripensare leghisti, voi che non esitate a esprimere il vostro piacere per qualsiasi strage di noi africani e che vi sentiti felici quando un barcone pieno zeppo d’anime annega nel mediterranio.

  26. A Sciacca (Agrigento) ci è successa una tragedia simile tre anni fa circa e ancora c’è un uomo che non si riesce a trovare,penso proprio che purtroppo è morto…

  27. Ma la gente che si chiede a chi si rivolgeva la signora con “vergognatevi”, ma ci siete o ci fate?

  28. Premesso che in nubifragio in luglio a Palermo era forse inaspettato..ma son sicuro che l’impianto di pompaggio acque piovane che è obbligatorio nei sottopassi, o non esiste o non funziona..altrimenti non si spiega un disastro simile.
    Chi ha costruito la struttura o chi ha dato l’ok al collaudo, ha la responsabilità dell’accaduto.. ma come al solito, tutto finirà nell’oblio e nessuno pagherà, se non chi ha perso la vita o la macchina…
    Ma quando ci metteremo nella testa che è ora di smetterla di fare i furbi? Ma quando faremo le cose con onestà e responsabilità comune? Prima o poi il conto da pagare arriva…

  29. Brutta notizia …
    Vediamo se cambia qualcosa da oggi !
    Non lasciamo nuovamente che accada un’altra catastrofe !

  30. @SALVINI Presidente infatti non dico fesserie.
    Basta leggere il suo post su Twitter per vedere che non ha scritto 2 parole per le 2 povere vittime

  31. @miristico ma cosa dici, non dire fesserie . Sua santità e’ profondamente addolorato ,ha una stima profonda per i siciliani .

  32. @SALVINI Presidente è incredibile come riusciate a fare politica anche in questo contesto.
    Che poi salvini su Twitter non si è proprio espresso sulle vittime. Ha solamente attaccato il sindaco di Palermo dicendo :” se non avesse pensato solo agli immigrati…”. Proprio lui, che è il primo a parlare solo di immigrati.
    Ma come fate a difenderlo? Come fate a seguirlo?
    Ma vi rendete conto dell ipocrisia e della disumanità di quell essere?

  33. @Luigi Turandot 😁😁😁. No vabbè avrebbe saputo cosa fare,oppure avrebbe prevenuto tutto ciò.

  34. Questo è ciò che succede per colpa dei cambiamenti climatici , non solo a Palermo: ma in tutto il mondo. È terribile che non riusciamo a capire che la colpa è di ognuno di noi che non facciamo nulla per cambiare il nostro stile di vita. Mi dispiace per chi a perso la vita.😔🙏🌏❤️

  35. Amici di Palermo resistete, ora è il momento di essere ancora più forti, vi sono vicino

  36. Vicini con il cuore, forza palermitani,vi rialzerete più forte di prima. CROTONE vi è vicina.

  37. Scusate l ignoranza ma la causa del diluvio è dovuto a una mancanza di precauzione dal comune di Palermo o è una causa naturale

  38. Mi dispiace ….mi dispiace tantissimo…Sono vicina col cuore alle persone che stanno vivendo questo incubo….vi abbraccio tutti.

  39. Sono i cittadini come te che rendono il veneto una terra provinciale per alcuni aspetti, la legge del taglione è abbondantemente superata. Basta varcare il confine con l’Emilia Romagna per scoprire un’altra mentalità.

  40. A quelli che dicono vergogna,vergognatevi etc etc,domanda semplice chi ha votato Orlando 5 volte sindaco dal 1992?

  41. Non capisco perché a Palermo non ci meritiamo infrastrutture decenti.
    Amici palermitani dobbiamo imparare a votare (io per primo)… nel 2020 non può accadere tutto questo

  42. Perfortuna ieri alle 19.00 tutto è finito e l’aqua ha iniziato ad andarsene dalle strade😭

  43. a catania succede ogni anno in zona Aeroporto! addirittura si muore cosi’ anche col motorino! e tutto perche’ i tombini sono ostruiti, quando in India ci sono persone che si calano senza nulla addosso, nel liquame per disostruirlo(a mani nude) , qui non si riesce a fare la pulizia ordinaria dei tombini /canali di scolo! una situazione peggiore al sud ma comune a tutta italia! i soldi le amministrazioni, li usano per il santo patrono, le sfilate di moda, e l aria fritta! tanto non paga mai nessuno ed ogni anno stessa storia!

  44. @maria digirolamo oltre15anni fa quando a Catania mori’ uan ragazza affogata ,rimasta incastrata col motorino sotto un auto in via Galermo ,il sindaco (Scapagnini) era in tv a versare lacrime di coccodrillo,sfruttando l evento! per fortuna mori’ lui pochi anni dopo! era lo sciamano di Berlusconi, quello dell elisir di lunga vita!

  45. Ormai si sa,se piove é meglio stare a casa se si può, queste cose possono succedere ovunque se il territorio non é mantenuto a dovere sia dal comune sia dal cero contadino che lavora la terra e la tiene in ordine canali di scolo compresi

  46. Colpa del governo che non ha mai soldi per l’italia e per gli italiani. Ma si deve morire cosi????

  47. ma l’avete capito che qualcuno non ci vuole più sulla terra?? e ha ragione, come se ha ragione

  48. Sapessi quanto mi è successo a casa:😱 la mia stanza allagata,la stanza da letto,pure lo studio di mia sorella e pure il soggiorno! Poi dalle mie zie tutto allagato e poi via pitre’e via evangelista di Blasi tutta allagata,il centro da incubo,anche passo di Rigano,panico da terrore in via Leonardo da Vinci e in viale Michelangelo dove si è allagata la linea del tram, poi è stata evacuata la Torre per evitare danni probabili,e poi anche Borgonuovo da incubo: l’incubo peggiore è avvenuto da me che praticamente si è allagata anche la strada sotto da me e poi in via roccazzo il mare della paura,c’è chi diceva che in quel momento i cassonetti stavano giocando a gara su chi arriva prima! 😂😂😂😂😂😂😱😱😱😱😱😱🤔🤔🤔🤔🤔🤔😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😄😄😄😭😭😭😭😭😭😭😭😥😥😥😥😥😥😥😥😥😥😥😥😥

  49. La peggiore regione italiana, nonostante gode di maggiore autonomia(statuto speciale) questo fa riflettere parecchio.

  50. Che macello povera gente forse dovrebbero svuotare i tombini e altre cose come non fanno pure ad altre città che filmato da paura

  51. vero fa paura questo filmato anche a napoli e provincia non puliscono niente e poi sono le persone a morire

  52. Ms se non avete monti questi 20000forestali cosa fanno al comune??? Nel Trentino ce ne sono molto meno e i monti e i fiumi sono puliti, chi dirige questi comunali?????

  53. Vedere le immagini lascia un senso di sconforto e di impotenza….ma l’acqua non dovrebbe trovare la via del passaggio….senza causare danni?In questo caso sono morte due persone…quindi una triste tragedia. Se ci sono responsabili spero vengano individuati e perseguiti dalla legge.

  54. Surriscaldamento globale ed eventi climatici estremi portateci via! Quando capiremo che questo stile di vita occidentale è insostenibile e ci sta portando al disastro? L’usa e getta deve finire, quel che si butta oggi ci ritornerà nel piatto domani! Stessa cosa per quel che bruciamo per viaggiare o produrre, ci ritornerà indietro con un clima sempre più pericoloso ed estremo! Ma un cambiamento in meglio è davvero così difficile da accettare e da mettere in pratica?! E pensare che il 90% di questo disastro dipende da quello compriamo per uccidere la noia, perchè la società occidentale per funzionare ci vuole consumatori cronici, consumatori cronicamente infelici perchè con la troppa offerta si è perso il vero senso dell’esistere con leggerezza e gratitudine!

  55. @Luigi Turandot Noi possiamo fare qualcosa a dispetto dei dinosauri, non siamo solo animali con un’istinto immutabile, ma abbiamo la possibilità di prevedere il futuro a grandi linee, tanto dovrebbe bastare per farci cambiare rotta, invece nulla di nulla.

  56. Che non si parli di bomba d’acqua , perché da sempre due gocce d’acqua allargano i sotto passaggi di viale regione. Ormai era una tragedia annunciata da decenni . Si è parlato di due morti, forse smentiti lo spero. Intanto mi aspetto la volontaria dismessa del Sindaco Orlando con tutta la giunta comunale , la dismessa carica di Musumeci, l’arresto di chi a costruito i sottopassaggi di viale regione , l’arresto di chi ha progettato i sottopassaggi senza fogne adeguate per il reflusso dell’acqua. E se sono morte persone che si considerino degli assassini, perché dopo decenni non si è mai fatto niente .

  57. Per le infrastrutture occorrono soldi. Tutti quelli che si mangia la Mafia, non possono andare al bene pubblico. Questo è il risultato. Qui e ovunque nel Paese.

  58. Ma nn possiamo già passare al 2021???E una tragedia questo hanno su Tutto,,,nn ne posso piuuuuuuu…

  59. infatti bro anch’io so di palermo e vedere le strade che faccio tutti i giorni ,mi fa soffrire veramente

  60. Hai ragione, 😭mi dispiace tantissimo, bacio da Napoli, forza fratello 💪💪🙏

  61. @Cristian dambrogio tu e loro vi dovreste vergognare…ma dato che sono anche presuntuosi gli faccio i complimenti ahah

  62. @UCcLQUDC6SbhNzeUdvkFCa8g Nulla contro di te, certo che puoi esprime un tuo parere, guai se fosse il contrario. Siamo o non siamo ancora un paese libero di esprime il proprio pensiero?

  63. @Araba Fenice comunque sto scherzando, ma a me danno fastidio ste persone che devono dare sempre la colpa a qualcuno o a qualcosa, per quello ho scritto il commento

  64. Orlando il sindaco lo sa fare (slogan elettorale) munnizza davanti le scuole e in ogni angolo della città, degrado ovunque e questo è il risultato, dovrebbero darti due capi di imputazione ,strage e stupro ,si stupro perché Palermo è una città stuprata dal tuo immobilismo e dalla tua amministrazione,fare il sindaco è facile non facendo nulla vero Orlando

  65. @Felice Griffi concordo in parte perché il signor sindaco l’elettorato se lo è saputo creare attraverso gli l s u che sono gli antesignani del reddito di cittadinanza io non l’ ho mai votato e mai lo voterò anche perché non risiedo più a Palermo

  66. @Pierpaolo Camarda Ci credo…conosco persone originarie di Palermo e mi descrivono in quale stato indecente versa la città. Purtroppo le amministrazioni di molte città italiane vivacchiano come ha detto giustamente….amministrare bene vuol dire mettersi in gioco e andare contro le logiche di interesse di molte persone. Politicamente vuol dire avere coraggio e probabilmente suicidarsi alle prossime elezioni….non amministrare vuol dire consegnare la propria città al declino inesorabile. Purtroppo la classe politica italiana è formata da pochissime persone valide e moltissime mediocri, mediocri come la popolazione che li vota.

  67. @Felice Griffi certo per te che probabilmente vivi in una città dove la raccolta viene effettuata giornalmente è così ma a Palermo quando va bene viene effettuata ogni 10 giorni ,quindi se non conosci la realtà non giudicare.io vivo altrove ma pago 350 euro l’ anno di tassa al signor sindaco per un servizio che non esiste se vuoi contattami in privato e ti mando le foto della scuola dove andava mio figlio e le email di protesta al sindaco e alla rap

  68. Non giudico Orlando o la sua amministrazione, non conosco la realtà di Palermo ….ma in ogni caso la immondiza in strada non ce la butta il sindaco ma i cittadini che la abitano.

  69. Anche a cerignola bufera fortissima
    Ma a noi non è andata così per fortuna
    Forza Palermo

  70. Succede ogni anno… basta che piova un po’ e le strade , o meglio nei soliti punti della città capitano queste cose. Sicuramente esistono dei sciacalli che fanno politica sopra queste disgrazie però la nostra cara giunta comunale non può esimersi da prendersi le proprie responsabilità.
    Vergogna… vi porterete quelle persone nella coscienza

  71. @Mattia Bascià ho letto le previsioni meteo, dicevano pioggia al sud. Ma è una catastrofe. Forza❤ ciao da Roma👋

  72. @Araba Fenice sta diluviando e grandinando tantissimo si è pure bucata la canna fumaria del camino

  73. Zio spero che conquistate Berlino e vi sbarazzate dei russi in terra russa 🙃

  74. ZIO, nulla contro di te, ma non mi sembra adeguato il tuo commento, forse un saluto o messaggio di solidarietà verso i Palermitani sarebbe cosa gradita. Ci sono vittime, e occorre silenzio e rispetto, per queste tragedie. 🤚🖤

  75. Doveva trovarsi il nostro signor sindaco con l acqua alla gola……..come un topo che sta affogando. Al posto di quei 2 angeli che oggi ci hanno lasciato

  76. purtroppo i soldi per evitare questi danni servono per le navi che portano malattie e criminalità, vi dó la risposta dello stato comunista: Arrangiatevi

  77. Ollando vergogna dimettiti immediatamente, neanche fate il minimo indispensabile per qst Citta’ gia’ martoriata da altri motivi che conoscono tutti.

  78. Perchè se si pulivano piú spesso i tombini di scolo, a quest’ora sarebbe andata molto meglio la cosa

  79. Un forte abbraccio dalla Germania, alle mie sorelle e i miei fratelli siciliani!🇮🇲

  80. Palermo città stupenda e i palermitani persone ONESTE e buone.detto ciò se pensi ad aiutare gli immigrati poi non restano i soldi per i palermitani e la città.

  81. Se dici che i palermitani sono gente onesta e la colpa la butti sui migranti, sicuramente non sarai siciliano.

  82. @Papero Pazzo Io non abito a Palermo,però ho visto molti servizi a Catania, dove la gente al posto di lasciare la spazzatura nei cassonetti per la raccolta differenziata, la lascia fuori casa in attesa che lo spazzino venga a prendersela,anche se non c’è il servizio porta a porta. Quindi facendo così si sono create delle vere e proprie masse di spazzatura in molte parti della città, perché ad un certo punto il comune, per far capire alla popolazione che non devono comportarsi così, ha fermato la raccolta della spazzatura.

  83. @Matthew Matt vuoi dirmi che a Palermo la differenziata funziona??che le strade sono apposto? Che la circolazione e ok??se la gente butta e perché non sa dove metterla, un po come accadeva a napoli.è compito dei comuni far funzionare le cose.e se il comune di Palermo spende milioni di euro per i migranti e per gli stranieri è la verità che non ci sono più soldi per i lavori pubblici.con questo non voglio aver ragione per forza ma ciò che dico è la pura verità.non sono siciliano ma vengo a Palermo per lavoro parecchie volte l’anno e amo i palermitani gente onesta che ha voglia di lavorare ma i comuni gli mettono all’ultimo posto.saluti

  84. Al posto di mettere sempre in mezzo i migranti, tanto per cominciare i palermitani, come anche i catanesi, potrebbero benissimo avere più rispetto per l’ambiente, e potrebbero non gettare la spazzatura ovunque rendendo la città un cesso. E lo dico da siciliano, nato e cresciuto nella provincia di Palermo, la colpa non è solo degli altri.

  85. Il rimedio c’ é basta fare una rete di scarico qcque adeguata ma cosa nostra ovviamente non lo permette

  86. Questo schifo di 2020 ha portato solo disastri , spero passi il prima possibile .

  87. Vedi se riesci a trovare un solo anno nella storia dell’uomo senza una catastrofe naturale, una guerra, una strage….il 2020 è un anno come un altro

  88. La natura ci fa capire che a sfidarla, si perde sempre! Il cambiamento climatico è dovuto al comportamento irresponsabile dell’essere umano.

  89. che scoperta! eravamo tutti convinti che l’inquinamento fosse un toccasana per l’ambiente

  90. Tombini puliti o no tanta acqua così nemmeno se i tombini erano puliti Con mastro lindo andava diversamente!! Non sono costruiti per pioggie del genere perché accadono raramente….rip per le due vittime e spero che non accada più 🙏

  91. Palernitani vi sono vicina col cuore.in.questo momento di disgrazia…una preghiera x le.vittime❤

  92. 🙏🏼 Mi unisco con questa preghiera:
    Possano tutti gli esseri in ogni luogo,
    Piegati dalla sofferenza di corpo e mente,
    Ottenere un oceano di felicità e gioia
    Per la virtù dei miei meriti.

    Possa nessuna creatura vivente soffrire,
    Commettere cattive azioni o anche ammalarsi.
    Possa nessuno aver paura o sentirsi sminuito,
    Con una mente oppressa dalla depressione.

    Possano i ciechi vedere le forme,
    Ed i sordi udire i suoni.
    Possano coloro i cui corpi sono esausti per la fatica
    Essere ristorati trovando riposo.

    Possano i nudi trovare da vestirsi
    Gli affamati trovare cibo .
    Possano gli assetati trovare acqua
    E bevande deliziose .

    Possano i poveri trovare ricchezza.
    Quelli indeboliti dal dolore trovare gioia
    Possano gli abbandonati trovare speranza,
    Costante felicità e prosperità.

    Possano esserci piogge al tempo giusto
    E felici raccolti.
    Possano tutte le medicine essere efficaci
    E salutari preghiere portare frutto.

    Possano tutti quelli che sono indisposti e ammalati
    Velocemente essere liberati dai loro disturbi.
    Qualsiasi malattia esistente nel mondo,
    Possa non accadere più.

    Possano gli spaventati cessare di aver paura
    E coloro imprigionati essere liberati.
    Possano coloro senza forza trovare vigore
    E possano le persone pensare di essere di beneficio gli uni agli altri.

  93. Si penso che la signora ha ragione !! Bisogna tenere bene la propria città , bisogna che chi di dovere faccia tutte le manutenzioni e rimette a nuovo strade e zone a rischio !! E questo è ciò che purtroppo succede quando è troppo tardi .. la natura arriva senza preavviso forte già di suo e distrugge tutto !! Povere tutte le persone li nelle macchine !! Io spero che dopo ciò , faranno i lavori perché Palermo va tenuta bene !!

  94. Io mi sono salvata xchè ho capito che stava finendo male e sono tornata indietro . Sono andata verso l alto cioè le strade a monte e ho superato degli allagamenti contenuti. Ma e stato un incubo

  95. Anche a Catania ha piovuto,ma è niente rispetto a quello che è successo a Palermo, mi dispiace ❤️🥺

  96. A noi invece a Bari ha piovuto tanto ha diluviato ha fatto grandine eravamo ai 13 gradi però Bari fortunatamente è preparata per gli annegamenti da notare poi che il nostro sindaco ci vieta di uscire si era un po annegata Bari sopratutto le province ma niente di che dato che eravamo quasi tutti a casa e l’acqua raggiungeva massimo i 20 centimetri 30

  97. Salvini: “A furia di pensare solo agli immigrati, il sindaco Orlando dimentica i cittadini di Palermo: basta un temporale e la città finisce sott’acqua”
    Per Palermo occorrono due piani, uno anti-alluvione e l’altro anti-sciacalli.

  98. @andry andry beh, ho letto solo quel messaggio. Adesso non so se abbia scritto da qualche altra parte o abbia detto ciò in un intervista.
    Però non può aggrapparsi a questa tragedia per attaccare il prossimo.
    Soprattutto quando lui è il primo a parlare solo di immigrazione.
    In una settimana posta oltre 40 notizie di immigrati che compiono atti punibili dalla legge.
    Non mi sembra che abbia mai parlato di ristrutturare le strade da punto a capo, o di altre opere di ristrutturazione per il bene della comunità

  99. @miristico veramente ha anche espresso la sua solidarietà ai cittadini di Palermo e per le condizioni poco salutari in cui è tenuta la città. Orlando parla di accoglienza come pensa ad accogliere gli immigrati se Palermo non riesce nemmeno a resistere ad un temporale? Per i 2 morti per fortuna sembra che non c’è ne siano.

  100. @andry andry
    Perché,ti pare che salvini parli di altro oltre che di immigrazione? Quand è stato che hai sentito da salvini parlare di migliorare le condizioni ambientali? Io mai.
    Ma vi rendete conto del suo atteggiamento ipocrita.
    Che poi non s è manco degnato di scrivere anche una sola frase per le 2 persone morte. Ha subito pensato di attaccare il sindaco di Palermo.
    Ma vi rendete conto di quanto faccia schifo?

  101. @Luigi Turandot Ha equiparato un evento particolarmente avverso a un banale temporale estivo, dei due morti non si è degnato di commemorarli, come al solito ha affondato i denti sul problema dell’immigrazione per succhiare sangue agli elettori esasperati.

  102. A Salvini non viene in mente che la frase che ha detto deve usarla per tutta l’Italia? Visti gli alluvioni e allagamenti di Genova….crolli di ponti

  103. I miei Compaesani❤️ purtroppo manco da tanti anni, mi fa male al cuore vederla così, vi abbraccio ❤️💪

  104. all’estero ci convivono negli usa vi sono migliaia di video dove si allagatutto anche negli edifici e quando fanno i tornati e i tifoni.
    In giappone invece gli tsunami la gente nei video si va a riparare sui palazzi mentre l’acqua continua a salire.
    Ovviamente simo in italia che fa schifo e la gente non apre nemmeno i tombini e gli scoli.

  105. Quando qualcuno parlava di cambiamenti climatici ed eventi meteo sempre più estremi è stato bollato come il solito ambientalista rompicoglioni radical chic.
    Ora il pianeta ci sta dando veramente una bella scossa verso la specie animale più invasiva e deleteria: l’uomo.

  106. È vero! Pure se non è la prima volta, sì ci sono state disgrazie e varie cose, ma MAI come quest’anno…il 2020 è solo da lasciarselo alle spalle e basta!!!

  107. @Rocco Pezone ma non in questo modo. Ne stanno succedendo di ogni in questi mesi, siamo nei tempi speciali annunciati da tutte le tradizioni spirituali del mondo, alle quali abbiamo voltato le spalle. Viviamo senza una bussola, solo per sopravvivere e inseguire qualche piacere momentaneo. Questo stile di vita altera gli equilibri del mondo perché siamo tutti connessi. Nella nostra superbia, pensiamo che possiamo fare quello che vogliamo senza preoccuparci del resto, di rispettare il prossimo e la natura ma ciò produce solo sofferenza.

  108. Mi unisco da verona ai sfortunati familiari di quanto e successo, a noi italiani nord e sud uniti non servono STADI, e supetficialita, prima di tutto la SALUTE E LE MANUTENZIONI CHE VERGOGNOSAMENTE CI RICADONO ADDOSSO, ALTRO CHE LUSTRINI E PAIETTE, BISOGNA RENDERSI CONTO DEI DISASTRI NATURALI

  109. La signora che dice “ vergogna” ha ragione! I disastri naturali non si prevedono, ma l’ordinaria manutenzione di sistemi di scolo dell’ acqua piovana, tombini, canale di scorrimento, sono la discriminante in situazioni come questa.
    Tranquillo signore, non accade solo a Palermo.
    Aulla 2011, seguita da Genova. Tutto vissuto sulla nostra pelle.

  110. osservatricescaltra sante parole! Ma vallo a dire a qualche cretinetto odiatore accanito del sud o per meglio dire della Sicilia…che schifo! La cattiveria della gente non ha limiti! Comunque io ti seguo ne approfitto per dirti che sei bellissima e ti stimo😘

  111. Ah ma vai tranquillo che magari il cognato o lo zio o chissà chi si scopre lavorare nell’azienda che dovrebbe mantenere fognature o roba dimile. Allora tutto ok

  112. Luca Rossi quindi educare i palermitani a non gettare qualsiasi cosa non rientra tra le soluzioni per evitare tragedie come questa? Io sono di Palermo e il problema è molto più serio. Ma capisco che purtroppo chi vive altrove non potrà mai rendersi conto di quanto sto dicendo, perché è talmente assurdo avere una mentalità del genere nel 2020 che è difficile da credere, ma è così.
    Quando i siciliani inizieranno a cambiare mentalità, forse cambieranno anche le cose.

  113. @Van De Bell certi fenomeni ambientali non si possono prevedere con sicurezza dubito , e questa è una cosa vera scientificamente , quindi non so se era uno di questi casi oppure no , quindi senza prove non me la sento di dare la mia opinione

  114. @Andrea anche la regione e la destra e sinistra che si sono spartiti mazzette con parenti ed amici mentre la gente raccoglie cibo nella spazzatura

  115. Sono talmente arabbiata che continuo a far errori dortografia io ammiro ancora lr idee serie dei 5 stelle che non hanno capi tv

  116. X fortuna che esistono le votazioni…perché si prende atto che non va e si cambia…. Ma quali sono gli ammistratori che fanno gli interessi dei cittadini?…..😎

  117. Che brutta situazione un vero e proprio disastro…forza palermitani che tutto finisca presto…

  118. @fausta Forse non hai capito che la natura non ha più un andamento normale. A Luglio le alluvioni e a Ottobre Novembre cosa accadrà quest’anno. Le responsabilità andranno anche ricercate nelle istituzioni, ma gli eventi climatici,con conseguenze idrogeologiche, anno dopo anno saranno ineruttabili. Facciamocene una ragione visto che abbiamo iniziato lo sterminio. Oppure eseguiamo la moda di questo secolo: facciamo finta di niente, finché la tegola non cadrà sul nostro cranio.

  119. Ed i tombini di scolo?
    E le pompe sommerse che dovrebbero svuotare l’acqua dai sottopassi?

  120. @Romeo Cucchi non volevo dirlo per non passare per “razzista”, col politically correct non si può dire più nulla, però hai colto il messaggio

  121. @Salvatore Botta son sicuro che l’impianto di pompaggio acque piovane obbligatorio nei sottopassi o non esiste o non funziona..altrimenti non si spiega un disastro simile.
    Chi ha costruito la struttura o chi ha dato l’ok al collaudo, ha la responsabilità dell’accaduto.. ma come al solito, tutto finirà nell’oblio e nessuno pagherà.

  122. Romeo Cucchi beh speriamo che dalle altre parti dell’Italia vada sempre bene allora…o ci ritroveremo a parlare qui ancora una volta!

  123. Poveracci come li capisco e successo anche da noi in Liguria avete tutto l appoggio di noi liguri.

  124. Io mi sono dovuto fermare per qualche minuto , non si vedeva niente. Viale regione diventa una trappola mortale in queste condizioni meteorologiche. Responsabili il sindaco e l’amministrazione.Sono stati attimi di paura perché non smetteva di diluviare. Rip per le due vittime

  125. @martin ziekddhhd hbbb dare la colpa a qualcuno? Be andiamo bene cmq vie di scolo e tombini liberi bomba o non bomba d’acqua se noti bene l’altezza raggiunta ed il tempo che ha impiegato l’acqua direi che oltre ad essere otturati non so che altro problema ci può essere in quella zona della città poi ognuno ha un cervello suo.

  126. Sei sicuro che semplici tombini di scolo avrebbero potuto evitare una bomba d acqua che non si abbatteva su Palermo dal 1970?
    Ed oltre a questo , come fai ad essere sicuro che non funzionavano ? Hai prove oppure è una tua supposizione tanto per dare la colpa a qualcuno ?

  127. Forza palermitani vi abbraccio 💪💪
    Anche da mia mamma giù sta facendo temporale brutto speriamo bene 😯

  128. @MORO moretto Ma che morire🤦‍♀️. BUONA VITA, è di buono auspicio, significa che la vita ti riservi sempre cose belle, salute, felicità, benessere, tranquillità, e tutto ciò che desideri. Notte😴

  129. @Araba Fenice sembra che devo andare a morire 😂😂
    Mi basta una buonanotte😂👋
    Notte🌼

  130. @Araba Fenice grazie tesoro,si tutto ok.. nn sono li in Sicilia, comunque ci saranno temporali quasi in tutta Italia,speriamo nn faccia più danni da nessuna parte che nessuno né può più di tutte queste cose

  131. Ma la signora al minuto 1:30, a chi sta dicendo di vergognarsi?
    P.s spero che finisca presto…

  132. @Spyder stanno ovunque a distruggere e a costruire solo per loro…..e come disse Andreotti <>
    Ma risultano srmpre legali e puliti
    Corrotti e venduti a comodi….

  133. Mario per favore, vorrei vedere se ti trovi in quella situazione se pensi alla mascherina.

I commenti sono chiusi.