PER INFO E PRENOTAZIONI:

PER ENTRARE NEL GRUPPO TELEGRAM DEDICATO:

===================================

LA MIA STORIA:
L’8 maggio 2005, all’età di 21 anni, partivo con 2.200 euro in tasca e una moto sovra equipaggiata, senza patente internazionale, senza visti, senza assicurazione medica né vaccini, e senza nemmeno ricambi per la moto. Avevo solo il passaporto, una chitarra, una bottiglia d’olio d’oliva legata alla forcella anteriore, il manuale d’officina e tanta voglia di mettermi in gioco.
L’8 maggio 2013 tornato in Italia a 29 anni con 270.000 km percorsi, 50 paesi visitati, 5 continenti toccati, 6 esperienze lavorative nel mondo per autofinanziarmi e un libro edito in proprio intitolato il Manuale del Motoviaggiatore.
Nel 2014 l’Elefantentreffen e Patagonia, nel 2015 la Patagonia e i passi andini di Perù e Bolivia e nel 2016 ripartivo dall’Italia diretto in Nepal e tornavo 5 mesi dopo con all’attivo 370.000 km percorsi in 70 paesi. Da quell’esperienza è nato il mio secondo libro, intitolato Vie della Seta in moto e l’omonimo DOCU-FILM.
Nel 2017 nuovamente Sud America e nel 2018 il primo viaggio in moto con mio figlio, di 6 anni.
Nel 2019, con all’attivo 460.000 km in 77 paesi del mondo, e un viaggio da record Italia-Caponord-Italia con solo 999 euro (comprensivi di benzina, traghetti, tunnel, pasti e pernotti in 23 giorni di viaggio e 10.600 km) pubblico il mio terzo libro che svela i segreti della scelta di vita che ha fatto di me il motoviaggiatore che sono diventato.
Nel 2020, con all’attivo 500.000 km, celebro il mio primo MEZZO MILIONE DI KM IN MOTO e 10 anni di moto tour in Patagonia e Terra del Fuoco.
Oggi mi dedico a condividere la mia passione attraverso video, foto e viaggi che organizzo e che guido in qualità di tour leader in 77 paesi del mondo. Il mio tour operator si chiama Ride True ADV e la Patagonia è la nostra specialità.

I MIEI LIBRI

I MIEI DOCU-FILM

IL MIO TOUR OPERATOR

LE MIE MOTO TENDATE

LE MIE TRACCE .GPX GRATUITE

I MIEI WORKSHOPS

IL MIO BLOG

I MIEI CONTATTI
[email protected]
[email protected]

I MIEI CANALI SOCIAL

Video originale su YouTube pubblicato da PARTIREper – Gionata Nencini. Rating 0



Che ne dici di una pausa?

Scopri le ultime imperdibili occasioni su Amazon Italia prima che finiscano



Hai voglia di viaggiare? Qui trovi le offerte low-cost di booking.com, leader al mondo per le prenotazioni online.

15 pensiero su “LIVE: Moto tour Capo Nord WILD 2020 – Adesioni aperte! 💪 Frontiere abilitate per gli italiani”
  1. PS. Le autostrade tedesche hanno si dei tratti a velocità libera…ma sono anche piene di interruzioni con dei limiti di velocità assurdi e farli sotto il sole in coda è tutto un programma.Per esperienza personale (e come già scritto sono dieci anni che vado in Norvegia) prediligo la rotta che va sù dalla parte di Berlino (meno casino) e faccio la tratta per la maggior parte di notte,viaggio con il fresco e con meno traffico😎
    Naturalmente questo è quello che piace fare a me…..Buon viaggio a tutti💕💕
    AGO

  2. Ciao a tutti farete un ottima scelta con Europe Assistence..avuta in tutti i mie viaggi Africani e purtroppo già sfruttata per rientro causa infortunio in Sud Africa…spero che non serva a nessuno di voi,ma casomai dovesse sarete trattati come non vi aspettereste mai …Super!!! ma veramente Super!!! il trattamento.Buone cose a tutti…
    Per chi parteciperà al “Nord Kap”..date retta al Leader…..e siate uniti..tutto sarà più semplice👍
    Ago

  3. Sì, ok, diversità… ma se accetti i Tmax mi disiscrivo! 😂

    Grande Gionata, un augurio di buon divertimento, perché traspare che oltre ad essere il tuo lavoro è anche il tuo divertimento ✌️

  4. Arrivare a Nordkapp è uno dei miei sogni. Aimè non ho la possibilità di avere due/tre settimane di ferie, e anche l attuale moto non è adatta ad un viaggio del genere. Sono contento che l iniziativa del viaggio abbia riscosso subito successo (io mi sto mangiato le mani),e complimenti anche per il prezzo che proponete..penso sia il più basso che ho letto/sentito da quando ho iniziato a informarmi per fare questo viaggio.
    Non mi resta che augurare a tutti i partecipanti buona strada! 😁

  5. Quanto mi mancano le live della quarantena 🤩😅✌🏼 sono contento per voi che farete questo bellissimo viaggio 😉✌🏼

  6. Voglio venire Gionata solo devo regolare se mi danno 2 settimane di vacanza in più. Se riesco vengo ma non ci vediamo in Austria visto che abito nel nord Europa ci vediamo in Duitsland sulla prima fermata che fate . Domani chiederò al lavoro, e spero di avvertirti più presto possibile. 🖐

  7. Domani è il grande giorno, il NIPH aggiornerà la cartina dei paesi da cui si potrà entrare a partire dal 15 (paesi che negli ultimi 14 gg hanno avuto nuovi casi non superiori a 8 ogni 100.000 abitanti). Attualmente la cartina comprende solo Finlandia e Danimarca.

    E verrà aggiornata ogni 15gg , quindi nel caso di una improvvisa recrudescenza, le cose cambieranno immediatamente. (I gesti scaramantici sono permessi ) 🙂
    Edit: finalmente la conferma ufficiale !
    Lunedi si parteeeee!!

  8. Grande, nn potrei esserci per svariati motivi ma vi seguirò certamente condividendo con Voi tutti questa sensazionale irripetibile esperienza. E in tono goliardico, al mitico Gionata, dico: “Guaglió, vedo che stai cominciando lentamente a imbiancare barba e capelli ma tu tieni duro sempre…”

  9. Magari….se potessi avere i giorni liberi necessari…..sarei già li con voi…🤷‍♂️

  10. La mia azienda mi da solo una settimana di ferie, nella settimana di Ferragosto. Quindi ahimé dovrò posticipare, si spera all’anno prossimo!

I commenti sono chiusi.