Ringrazio ancora tutti coloro che hanno preso parte a questa avventura con me e un ringraziamento speciale va sicuramente anche alla scuola Anemoni di Milano che ci ha concesso di girare all’interno delle sue strutture!

Cerco sempre di migliorarmi quindi sarebbero molto ben accetti commenti su come migliorare 🙂
Se volete supportarmi vi chiedo solo un like e vi ringrazio 🙂

Attrezzatura usata per girare questo cortometraggio:
Canon Eos750d – – https://amzn.to/2o6nrgW
Yongnuo 50 – – https://amzn.to/2lTXoJ9
Samyang 14 – – https://amzn.to/2mCJr2m
Canon 55-250 – – https://amzn.to/2nZxHY6
Microfono Takstar sgc-598 – – https://amzn.to/2mqhk6K
Asta microfono – – https://amzn.to/2o8dM9F
Registratore – – https://amzn.to/2npaVsu
Spallaccio – – https://amzn.to/2o7ElM9
Flycam – – https://amzn.to/2mnsyZH
Treppiede – – https://amzn.to/2lVdYby
Il mio zaino – – https://amzn.to/2mzmrBt

Comprando da questi link aiuterai il canale a crescere e migliorarsi sempre di più!
Grazie!

Riprese e montaggio Backstage (uscirà nei prossimi giorni): https://www.instagram.com/jackiebert/
Foto Backstage: https://www.youtube.com/channel/UC3oIs1RvvFLNSzOzG9aDIxQ

Video originale pubblicato da Andrea Lusardi su YouTube.

Guarda e scarica film e serie TV con Prime Video
Con l’iscrizione ad Amazon Prime puoi guardare le favolose serie Amazon Original in esclusiva e migliaia di film e serie TV di grande successo senza costi aggiuntivi.

127 pensiero su “Schiaccia il Razzismo! _ Cortometraggio _ ITA _ Andrea Lusardi”
  1. Sono argomenti non semplici da trattare, ma è bellissimo che vi siano modi e modi al fine di evidenziare e far riflettere 🙂 Io ho un blog su wordpress ” il tocco angelico” e una correlata pagina facebook ” L’essenza dell’umanità” al fine di sensibilizzare su questi campi sociali 🙂 Non demordete 😀

  2. Grazie mille, è sempre bello cercare di sensibilizzare. Farò certamente un salto anche sui tuoi social 🙂

  3. Ma la porta di sicurezza chiusa con una sedia al minuto 3:09 è una metafora della chiusura della società occidentale nei confronti dei migranti?

  4. Io queste persone io li odio quelli che sono razzisti li o odio. Fanno così per essere superiori ma non sono niente e par federe le femmine quando sono coraggiosi che prendono in giro le persone.

  5. Una cosa importante è l’oggettivita’ delle situazioni, anche l’obiettivita’ nel riportarle. L’analisi semantica e come sia il vissuto da parte dell immigrato, nonchè il tipo di sensibilita’.
    Una cosa è vidente: non siamo un paese razzista. Esistono, tuttavia comportamenti razzisti, ma anche e sopprattutto comportamenti indivuduali ascrivibili alla maleducazione, che vengono invece integrati nella sfera razzista. Poi esistono estreme sensibilita’in alcuni popoli di immigrati che li portano a classificare come razzismo tutta quanto gli provochi contrarieta’.
    La parola è attrezzo, sbagli parola, sbagli attrezzo. E questo provocaun altro tipo di problema…
    Nel contesto generale: popolo ( nostro ) vs stranieri ( vago e impreciso ) occorrerebbe essere ultra precisi e ultra puntigliosi, solo in questo modo si puo’ arrivare a una definizione generale condivisa senza dire scemenze che non risolvono ma aggradano.

  6. Ciao, grazie per il tuo commento. Hai sicuramente ragione. Purtroppo in ambito di cortometraggio non avevamo disponibilità di approfondire meglio. Il corto non serve a risolvere completamente il problema ma forse più a far si che il fruitore di tale contenuto venga spronato ad interrogarsi sulla questione

  7. La classe è rivolta in questo modo perché sull’altra parete è presente una LIM, molto più nuova e utile di una semplice lavagna. Magari fossero veramente tutte così “tipiche scuole italiane”

  8. @Andrea Lusardi esperienza personale ai tempi miei era un meme per quante lavagne posizionate di merda ci fossero tra le varie classi degli istituti della mia città

  9. Sono razzista, ma in parte, perché comunque queste cose, non mi piacciono però mi danno fastidio se si attaccano a me

  10. Un messaggio per i razzisti:le persone di colore o straniere sono diversi di carnagione ma hanno un cuore proprio come il nostro e sono totalmente uguali a noi.

  11. Non siam uguali (dopo 4 mesi rispondo ma vabbè) noi dobbiamo rispettarci, è un’altra cosa

  12. Io ho una bimba e non vorrei mai succedesse ciò…le sto insegnando a non essere razzista…loro sono come noi..hanno un cuore come noi…anche se abbiamo palle di colore diverso?

  13. Questo video insegna a non maltrattare quelli di colore perchè siamo tutti uguali

  14. Non lo sappiamo, abbiamo trovato così e non mi sono accorto durante le riprese 🙂

  15. Dovremo lodare chi é nero perché é un pregio non un difetto quindi in realtà i problematici siamo noi alcuni di noi

  16. Ma da quanto tempo è che questa gente è in Italia dateci un ‘po’ di tempo per abituarci all’idea magari che so di avere un’amico o addirittura un parente di colore in un futuro prossimo

  17. Ma con quale coraggio ! Menomale che la gente di buon cuore ancora esiste …..

  18. Ma piantatela di accusare gli italiani di razzismo ! I veri razzisti sono i trafficanti di esseri umani.

  19. io e mia moglie abbiamo adottato una bambina dal congo, un altro bambino dal ruanda, e un altro dal senegal, il razzismo c è nella gente, che guarda mia moglie come fosse stata cn un nero , invece sono adottati…anche a scuola , una maestra in particolare, lo mette spesso in banco da solo, con diverse scuse, ma la realtà è che è nero

  20. Io non riesco a capire perché vengono trattate male le persone con una carnagione scura sono belle anche loro per i propri pregi e difetti

  21. Poi vogliamo parlare di quanto sia bella sarah la ragazza di carnagione scura ?

  22. mi spiace molto, spero che si riesca a risolvere tutto nel migliore dei modi per te! In bocca al lupo!

  23. Si,e ti volevo anche dire che non si prende in giro sia dal colore della pelle e della religione
    punto.

  24. @Nisrine Jarrari ma se lui prende in giro la gente di colore insultandola è ovvio che anche io gli rispondo

  25. Volevo soltanto fargli capire la cosa giusta come hai fatto te…..
    ma se vi do fastidio non diro quello che penso io….

  26. Comunque povera la ragazza nuova apparte che quando giocavano a schiaccia 7 il ragazzo ci credo che la ragazza non la presa piccina gli la ha lanciata bassa

  27. @lil sxr4h scusa comunque io ho 10 anni e perciò non lo sapevo.Scusate per il disaggio

  28. Roman Darius sai i veri poracci non sono quelli senza neanche un soldo sono quelli che non hanno un’ anima e un cuore e tu sei uno/a di quelli … quella gente scappa dai propri paesi rischiando la vita e morendo solo per scappare dalla guerra ogni giorno milioni di famiglie si separano pk non hanno soldi …. penso che questo discorso lo dovresti sapere anche tu dato che ho 13 anni …

  29. Roman Darius ma stai zitto sai sei proprio una cacca non dico un ‘ altra parola che vedono pure bambini

  30. Roman Darius awe non chiamarli cosi prima cosa e oltre chi non vuole un altra persona che mangi la carbonara e che entri in famiglia?

  31. @Roman Darius sii più chiaro .. perché spesso dite di non volere i neri però siete i primi ad ascoltare i rapper/trapper afroamericani

  32. Per i razzisti: ma che vuol dire che le persone di colore sono diverse?!?!?! Siamo uguali! Solo che loro sono più esposti al sole e hanno più melanina perciò hanno la pelle scura!!! SIAMO TUTTI UGUALI E CHI NON SE LO METTE IN TESTA NON MERITA DI VIVERE! I RAZZISTI SONO QUELLI DIVERSI! PERCHÈ HANNO UN’ INTELLIGENZA CHE NON SI PUÒ DEFINIRE TALE.

  33. Sono scioccato e angosciato ma veramente dobbiamo ancora decidere dire che siamo tutti uguali e la regola è il rispetto?

  34. Il razzismo esiste ed esisterà sempre a causa della natura primordiale intrinseca dell’uomo , c’ho che si può fare è perlomeno limitare l’odio tra le persone cercando di costruire dei sani rapporti interculturali .

I commenti sono chiusi.