Viaggiare sicuri, limitazioni europee

Per non cadere in inconvenienti e viaggiare sicuri in Europa, bisogna tener conto di tanti fattori. Oggi parleremo delle limitazioni tra stati della comunità europea. Dal 1 luglio infatti la comunità europea ha riaperto i confini tra gli stati dell’area Schengen, questo però non significa che sia possibile girare l’Europa senza alcun controllo.

Ogni stato applica un politica diversa. Se Spagna e Malta non effettuano e non obbligano a fare test Covid di nessun tipo, altri stati come Cipro, obbligano i turisti ad effettuare un test tampone al momento dell’arrivo o a presentare il risultato di un test del tampone effettuato in autonomia ed eseguito entro 72 ore dalla partenza.

La Grecia invece effettua controlli a campione casuali e nel caso in cui si venga testati vi è l’obbligo di attendere 24 ore nell’albergo di destinazione. Se non si viene contattati nell’arco delle 24 ore sarà possibile circolare liberamente nel paese, se invece il test risulta positivo sarete contattati dalle autorità competenti.

-Come capire le limitazioni per la propria destinazione ?

Capite bene che risulta difficile scrivere un articolo che spieghi nazione per nazione quali siano le differenti direttive, ragione per cui la comunità europea ha realizzato un sito internet su misura.

Re open Eu

Il sito è completamente tradotto in italiano ed è ben fatto, con un’ ottima grafica intuitiva e ricco di contenuti.

-Il mio consiglio

Il mio consiglio però è quello di utilizzare il buon vecchio sito della Farnesina “viaggiare sicuri”, questo perché sebbene “reopen Eu” sia un ottimo sito, è indirizzato al cittadino della comunità europea che si muovo all’interno dell’area Schengen, mentre “viaggiare sicuri” è indirizzato a cittadini Italiani che si muovono al suo interno e quindi risulta essere più mirato.

☆ Se il video ti è piaciuto ISCRIVITI:

✈ Facebook –

✈ Instagram –

✈ Twitter –

✈ Sito Web –

✈ Youtube –

✈ Quora –

Treppiede – Vicloon da Viaggio •
Microfono – Neewer NW-700 •

Buon Viaggio…da Andrea

#viaggilowcost #trickytravels #viaggiaresicuri #limitazionieuropee

Tricky travels 2020

Video originale su YouTube pubblicato da Tricky Travels. Rating 0



Che ne dici di una pausa?

Scopri le ultime imperdibili occasioni su Amazon Italia prima che finiscano



Hai voglia di viaggiare? Qui trovi le offerte low-cost di booking.com, leader al mondo per le prenotazioni online.