UN NUOVO INIZIO 🌎

Dopo un anno e mezzo di viaggio via terra in Asia, avevo liberato quella belva che scalciava da tempo. Tornare a casa ora era impossibile.
Cosi il mio giro del Mondo mi ha portato in sud America.

🚲
Percorrere le strade dell’America latina in bici mi ha fatto capire che i chilometri non contano, finché ogni paesaggio, ogni persona, ogni singola emozione si imprime nell’anima
È bello sapere che anche se siamo così diversi, siamo tutti una razza che va avanti con tutte le forze e che ancora ha la forza di sognare.

🙏🏼
Nei nostri viaggi contempliamo la vita come un film, sorprendendoci della grandezza del quotidiano.
Ci innamoriamo della magia di ogni luogo, ci confodniamo nelle diverse culture semplicemente osservando la vita che pulsa in ogni angolo.

Dovremmo chiederci quante opportunità abbiamo di essere felici, di essere diversi e di vivere nuove vite in ogni lato del mondo.
Viaggiare conforta la nostra anima, ci riempie di gioia, e poi, non per ultimo, da quella gioia di restituire tutto al mondo, in un modo o nell’altro.


In questa parte del mondo ho potuto sperimentare differenti stili di vita, vivendo in differenti comunità facendo i più svariati lavori.
Ho avuto l’onore di partecipare a lunghi circoli di medicina con gli shamani dell’Amazzonia.
Ho viaggiato con una bici ed un carrello lunga la costa dei Caraibi con il progetto personale di ripulire la spiaggia dalla plastica. Sono stato attaccato con un macete alla gola ma non ho mollato, anzi, ho appreso un’altra lezione, come ogni giorno vissuto in viaggio.
Sono andato avanti e mi sono ritrovato coinvolto nella rivolta nazionale in Cile, dove ho comprato una vecchia ed economica bicicletta – a quanto pare anche poco adatta
Pedalando in solitaria per tutta la Patagonia, fino alla fino del Mondo.
Un’altra delle esperienze più forti della mia vita.
Un contatto reale con la natura selvaggia.
Ho vissuto per un lungo periodo suonando la mia chitarra ai semafori o tra i tavoli, dove osservavo le persone colpite dalla sorpresa, dall’ispirazione, dal divertimento e dalla distrazione.
Quegli indimenticabili momenti dove osservi le persone mettere da parte il dolore, i pensieri quotidiani e sentirli liberi.

🌅
Crescendo per il Mondo, godendo ogni giorno di albe e tramonti differenti.
Lasciandomi guidare dall’istinto, quel senso fondamentale per un viaggiatore. Ed è stato bellissimo poterlo mettere alla prova, accrescerlo e affinarlo mentre gli eventi mi trasportavano.
A contatto con altre popolazioni abbettendo quelle barriere che si presentano ogni qual volta che ci si relaziona con nuova cultura.
Un lungo viaggio per distruggere i limiti e le paure.
La mia esistenza si è totalmente stravolta.

Una nuova vita ricomincia adesso, da dove tutto è partito.
La mia evoluzione non è terminata, la mia fame di scoperta non si è placata, anzi, ora ho più domande di prima.
Sto rientrando a casa consapevole che il cerchio non si è chiuso… e che questo viaggio è appena cominciato!

🌏 Tutte le foto del mio giro del mondo su instagram: 🌎

Il mio sito web: www.worldwildtour.it

Video originale su YouTube pubblicato da Raffaele in giro nel Mondo. Rating 0



Che ne dici di una pausa?

Scopri le ultime imperdibili occasioni su Amazon Italia prima che finiscano



Hai voglia di viaggiare? Qui trovi le offerte low-cost di booking.com, leader al mondo per le prenotazioni online.